Skip to content

Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023


“«Non celebrazione del dolore, ma volano della rinascita» Così Brescia e Bergamo capitali della cultura, dopo il grande flagello divenuto spartiacque”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 15 novembre 2020.


“«Bresciacult», la collana di libri per riscoprire il nostro territorio. Le foto di Basilio Rodella e i testi di Marcello Zane in un progetto in vista della Capitale della cultura”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 22 ottobre 2020.


“Verso il 2023 – Scrittori e poeti: un patrimonio da mettere sul piatto delle Capitali culturali. Lo scrigno letterario segreto di Brescia”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 04 agosto 2020.


“Idee per Brescia e Bergamo capitali nel 2023. La cultura dinamica che crea valore”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 30 luglio 2020.


“Brescia e Bergamo, il rilancio passa dalla cultura: «Nel 2023 saremo pronti». Ufficializzata l’assegnazione alle due città. Il sindaco Del Bono: «Riprenderemo il cammino interrotto»”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 19 luglio 2020.


“Un contributo da valorizzare a Brescia e Bergamo nella sfida del 2023. Quel «tesoro» comune custodito dalle chiese”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 15 luglio 2020.


“Brescia capitale della cultura: «Occasione per il rilancio». Regione, Provincia, Camera di Commercio: un coro di sostegno dopo l’attribuzione del titolo con Bergamo”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 05 luglio 2020.


“Brescia e Bergamo capitali della cultura nel 2023 per sanare le ferite del Covid. La soddisfazione dei sindaci delle due città: «Motivo di rinascita dopo tanta sofferenza»”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 04 luglio 2020.


“Bs-Bg «capitali». Tra i vigneti si guarda al 2023. I sindaci di «Terra di Franciacorta» per le candidature a città della cultura”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 28 giugno 2020.


“Brescia e Bergamo «Capitale della cultura», l’Anci prepara il sì. Cresce, con il consenso fra i Comuni italiani, l’idea di un documento unitario di sostegno”. Ecco l’articolo dal Giornale di Brescia del 31 maggio 2020.


“Unite nel dolore e nella rinascita: la cultura rilancia Brescia e Bergamo. La volontà comune di sanare le ferite e guardare con fiducia al futuro. Ubi è partner del progetto”. Ecco gli articoli dal Giornale di Brescia del 16 maggio 2020.


“Bergamo e Brescia insieme dopo l’emergenza: si candidano a diventare capitale della cultura”. Ecco l’articolo da Bergamonews del 15 maggio 2020.


Torna inizio pagina