Skip to content

Musei


Segui su Facebook gli Amici Abbonamento Musei Lombardia

Se possiedi l’ Abbonamento Musei Lombardia puoi avere uno
sconto sull’iscrizione all’Associazione Amici dei Parchi


Alla SCOPERTA di MOSTRE e MUSEI
Vi invitiamo a consultare:

la pagina Mostre per tutti


le nostre segnalazioni di Itinerari e mostre da ascoltare


il Progetto St.Ar.S.”


le “Buone pratiche culturali”


MOLTISSIMI MUSEI GRATIS con l’ABBONAMENTO MUSEI

Il nostro è uno tra i paesi più ricchi al mondo nel campo dei beni culturali. Ogni ente, di qualunque genere, può farsi promotore della valorizzazione di questo enorme patrimonio italiano facendolo conoscere ai propri utenti. Gli amanti dell’arte e della cultura hanno uno strumento in più per visitare, ogni volta che lo desiderano, i “tesori vicini” e le “stanze delle meraviglie” del nostro ricco patrimonio culturale. In Lombardia ed in Piemonte è possibile entrare gratuitamente nei musei per un anno: basta sottoscrivere l’Abbonamento Musei. Sono previste delle riduzioni vantaggiose per i giovani tra i 15 e i 26 anni. I giovani che si lasciano incantare dalle ricchezze che ci circondano potranno aggiungere i musei tra le mete del week-end. E l’abbonamento ai Musei è una bellissima idea per un regalo intelligente ai propri fidanzati!
Inoltre, coloro che sottoscrivono l’Abbonamento Musei possono avere uno sconto sull’iscrizione all’Associazione Amici dei Parchi e delle Riserve Naturali. I parchi sono le nostre “stanze delle meraviglie naturali” dove già ora si può entrare gratuitamente. Ed è un vero peccato non andare a scoprirli tutti! Nel Bresciano ce ne sono una ventina e molti altri si trovano nei territori limitrofi.
Coloro che sottoscrivono l’Abbonamento Musei possono utilizzarlo anche per partecipare all’iniziativa “Regala una costellazione”. Vedi Museo delle costellazioni.


ABBONAMENTO MUSEI

Vai alla pagina Abbonamento Musei.


Torna inizio pagina