Skip to content

“IL SOGNO di una COSA”


opera realizzata da Mauro Montalbetti per la celebrazione dei 40 anni dalla strage di Piazza Loggia


“Il Sogno di una cosa. Tenacia della memoria, sguardo verso il futuro. Oggi incontro con gli artisti dell’opera che debutterà venerdì prossimo”. Dal Giornale di Brescia del 05 maggio 2014: leggi gli articoli.


“Sogno di una cosa: omaggio alla città tra suoni e visioni Parlano gli autori dell’opera in scena al Grande per il 40° della strage”. Dal Giornale di Brescia del 07 maggio 2014: leggi gli articoli.


“Opera «Il mio è un poema civile». Montalbetti parla del suo «Il sogno di una cosa» che debutta stasera al Grande. Il direttore Boccadoro: «Un lavoro di grande coerenza»”. Dal Giornale di Brescia del 09 maggio 2014: leggi gli articoli.


“Il Grande si entusiasma come una piazza. Sei minuti di applausi per la composizione di Montalbetti, teatro di narrazione con musica più che opera. Apprezzatissimi il soprano Alda Cajello e Sentieri Selvaggi”. Dal Giornale di Brescia del 10 maggio 2014: leggi gli articoli.


“In scena riflessioni sulla strage. Stasera e domenica al Grande «Il sogno di una cosa», scritta dal bresciano Mauro Montalbetti su libretto di Marco Baliani per il 40° dell’attentato di piazza Loggia”. Dal Giornale di Brescia del 24 ottobre 2014: leggi gli articoli.


“Il sogno di una cosa. Un’emozione che lenisce il cuore ferito della città. Cinque minuti di applausi ieri al Grande per il ritorno in scena dell’opera di Montalbetti e Baliani per il 40° della strage di Brescia”. Dal Giornale di Brescia del 25 ottobre 2014: leggi gli articoli.


>>>Ritorna alla pagina Mauro Montalbetti


>>>Ritorna alla pagina Teatro Grande – Eventi e notizie – anno 2014/2015


Torna inizio pagina