Skip to content

Ascolta i tesori di “Spazio Aref” – Brescia



L’Aref(Associazione artistica e culturale Emilio Rizzi e Giobatta Ferrari) è un’associazione culturale che nasce a Brescia nel 2001, senza scopo di lucro, per realizzare iniziative di vario genere, finalizzate all’approfondimento e alla conoscenza della vita e dell’arte dei due artisti a cui è dedicata: Giovan Battista Ferrari (1829-1906) ed Emilio Rizzi (1881-1952).
Più in generale l’Aref promuove da sempre iniziative volte a promuovere la conoscenza dell’arte, della società e della cultura del XIX e del XX secolo. Si propone come un’agenzia culturale che si occupa soprattutto di arte figurativa regionale e locale dell’Ottocento, del Novecento e del contemporaneo, offrendo servizi culturali ad amatori dell’arte, ricercatori, studenti, artisti ed enti pubblici.
In particolar modo dal 2006, con l’inaugurazione di SpazioAref e l’intensificarsi dell’attività editoriale, l’Aref opera sempre più per creare le condizioni culturali e politiche favorevoli alla realizzazione di una riforma del sistema dell’arte a Brescia, proponendo un modello culturale alternativo, rivolto agli utenti sociali, politici e istituzionali del sistema dell’arte… …. continua sul sito Spazio AREF.


“Macerazione della canapa in Val di Sole”

Roberto Ferrari racconta:
Giovan Battista Ferrari “Macerazione della canapa in Val di Sole” – 1873 – olio su tela cm 150×240.

Guarda il dipinto e ascolta la sua storia.


Scarica l’audio Macerazione della canapa in Val di Sole.


Le conferenze a Spazio Aref

In questa pagina Le conferenze di Tomaso Montanari presso “Spazio Aref” a Brescia trovi alcune conferenze che si sono svolte a Spazio Aref.


>>>Ritorna alla pagina Ascolta l’Arte-Esposizioni permanenti


Torna inizio pagina