Skip to content

Tesori in viaggio-n° 1-Parte seconda


        Bentornati agli ascoltatori che seguono questo appuntamento settimanale con “Brescia museo a cielo aperto” e un benvenuto a quelli che hanno scoperto il programma solo ora. Siamo in compagnia di Loris Ramponi, l’animatore degli itinerari a sorpresa tra le vie del centro storico di Brescia. Ma qualche volta andiamo più lontano, non è vero Loris?
Un saluto anche da parte mia a tutti gli ascoltatori. Allora la volta scorsa avevamo annunciato uno dei nostri viaggio nel futuro, giusto?
        Si, ci avevi anticipato che saremmo andati nel museo del futuro. Avevi immaginato una nuova futura stanza per il nostro grande museo cittadino, quella dei “Tesori in viaggio”. Magari ricorda ai nuovi ascoltatori di cosa si tratta.
La volta scorsa abbiamo immaginato che le opere dei nostri musei sono spesso in viaggio in altre città perché vengono richieste in prestito per mostre temporanee. Sono preziose occasioni per valorizzare il nostro patrimonio e quindi possono diventare importanti anche per far conoscere meglio queste opere al pubblico bresciano. Nel futuro dei nostri musei ci potrebbe essere un collegamento virtuale per andare a vedere in quali mostre sono state esposte queste opere…

Ascolta l’itinerario, mentre guardi il quadro misterioso.


Scarica l’audio della puntata “Tesori in viaggio-n° 1-Seconda parte”


“Quadro misterioso”

Ecco un’immagine del quadro misterioso descritto nella trasmissione.


Hai scoperto di che quadro si tratta? Non ci sei riuscito? Scrivimi a: Tesori Vicini, ti svelerò il mistero!!!


E qui un’immagine del quadro “Sentiero di notte in Provenza” che Vincent Van Gogh ha dipinto nel 1890.

Potete inviare i vostri commenti, suggerimenti, proposte di aggiunte o correzioni scrivendo a: Tesori Vicini


>>>Ritorna alla pagina Itinerari e mostre da ascoltare – anno 2015


Torna inizio pagina