Skip to content

Una fontanella tra due scalinate


       Eccoci ad una nuova puntata di Brescia museo a cielo aperto. A condurci tra le vie di Brescia sarà il nostro animatore Loris Ramponi che questa volta ci propone uno dei precedenti itinerari nella versione semplificata. E’ vero Loris? Ci ricordi di che cosa si tratta?
Buongiorno a tutti. Subito ricordiamo agli ascoltatori, soprattutto a quelli che ci seguono per la prima volta, che gli itinerari alla scoperta di Brescia sono misteriosi nella prima parte della descrizione. Bisogna cercare di indovinare qual è il percorso proposto…
       …ma poi nella seconda parte tutti i dubbi e le domande troveranno risposta perché rifaremo il percorso svelando i nomi delle vie e di tutti i particolari descritti. E se gli ascoltatori si perdono alcune puntate nessun problema perché….
… perché le potete riascoltare quando volete sul sito www.tesorivicini.it Così noterete che tra i classici itinerari che mettono in luce la storia della nostra città, tra palazzi, chiese, particolari delle vie e curiosità, ci sono le versioni di questi percorsi appositamente riscritti per i giovanissimi, che scopriranno il percorso accompagnati dai loro genitori o dagli insegnanti….

Guarda un’immagine relativa ad un luogo del percorso e ascolta l’itinerario misterioso.


Scarica l’audio della puntata “Una fontanella tra due scalinate”.


“Immagine misteriosa”

Guarda l’immagine misteriosa e cerca di scoprire dove è stata scattata.


Hai scoperto dove è stata realizzata l’immagine “misteriosa”? Non ci sei riuscito? Scrivimi a: Tesori Vicini, ti svelerò il mistero!!!


Potete inviare i vostri commenti, suggerimenti, proposte di aggiunte o correzioni scrivendo a: Tesori Vicini


>>>Ritorna alla pagina Brescia museo a cielo aperto-versione junior


Torna inizio pagina