Skip to content

Una tira l’altra


       Eccoci ad un nuovo appuntamento dedicato alla descrizione delle passeggiate che ci aiutano a scoprire gli angoli conosciuti e quelli meno noti della nostra città, ma mi pare di capire che questa volta rifaremo l’itinerario numero 1. Come mai?
E’ vero, torneremo sui nostri passi, rifaremo il primo itinerario, questa volta nella versione rielaborata per le famiglie o per le scuole.
       Stai pensando di coinvolgere anche i giovanissimi? Non sarà facile avvicinarli alla conoscenza dei luoghi e della storia di Brescia.
Lo so, ma se riusciamo a mantenere alta l’attenzione di bambini e ragazzi con un commento rivolto proprio a loro forse ci possiamo riuscire. L’idea è quella di stimolare i genitori a fare due passi in centro città insieme ai figli oppure di coinvolgere gli insegnanti della scuola Primaria o della secondaria di primo grado a fare la stessa attività. A genitori e insegnanti proponiamo di organizzare delle passeggiate in città ascoltando gli itinerari di Brescia museo a cielo aperto nella versione per I giovanissimi……

Guarda un’immagine relativa ad un luogo del percorso e ascolta il primo itinerario misterioso.


Scarica l’audio della puntata “Una tira l’altra”.


“Immagine misteriosa”

Guarda l’immagine misteriosa e cerca di scoprire dove è stata scattata.


Hai scoperto dove è stata realizzata l’immagine “misteriosa”? Non ci sei riuscito? Scrivimi a: Tesori Vicini, ti svelerò il mistero!!!


Potete inviare i vostri commenti, suggerimenti, proposte di aggiunte o correzioni scrivendo a: Tesori Vicini


>>>Ritorna alla pagina Brescia museo a cielo aperto-versione junior


Torna inizio pagina